Dott.ssa Floriana Mele
Psicologa a Foggia
Mi Presento
Sono una psicologa clinica iscritta all’albo della Regione Puglia (n.7041) e psicoterapeuta in formazione.
Mi occupo delle diverse forme di sofferenza offrendo percorsi di consulenza e di cura a chi attraversa momenti di difficoltà emotiva, relazionale e/o di riorganizzazione dei ruoli all’interno della coppia, familiari o dell’ambito professionale e a chi vive momenti di malessere e di stress che si manifestano come veri e propri disturbi d’ansia e/o dell’umore.
Il mio obiettivo è aiutare le persone a scoprire da sole le proprie risorse attraverso una riconnessione con parti di sé dimenticate, trascurate o mai conosciute, al fine di raggiungere il benessere psico-fisico.
In alcuni periodi della vita possiamo sentirci sopraffatti dalle emozioni e dalla sofferenza. Questi stati emotivi non rimangono confinati ai vissuti dell’individuo ma influenzano negativamente relazioni sociali, familiari, di coppia o lavorative.
A causa dell’angoscia che ne deriva, spesso, il corpo diventa ricettacolo di una serie di manifestazioni fisiche come disturbi alimentari, del sonno, somatici e altri ancora. Nel momento in cui ci si sente oppressi, poiché le risorse personali per fronteggiare la situazione sono insufficienti, si può sprofondare in uno stato di impotenza, che blocca ogni cambiamento possibile.
Iniziare una terapia psicologica può aiutare a dare un senso alle difficoltà e a trovare nuove modalità di affrontarle.
L’esperienza di cura potrà ridare benessere e riattivare la capacità di vivere a pieno la vita, offrendo una opportunità di ripartire.
“La vita può essere capita soltanto a ritroso ma deve essere vissuta soltanto in avanti”
Soren Kiarkegaard